rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pace del Mela

Piano paesaggistico, gli ambientalisti occupano il Comune di Pace del Mela

Il Movimento No inceneritore insieme a comitati e associazioni che hanno a cuore la difesa dell’ambiente si sono dati appuntamento nel palazzo municipale per sollecitare la firma del presidente della Regione Nello Musumeci. Nei giorni scorsi erano state annunciate eclatanti proteste

Occupato il Comune di Pace del Mela ad oltranza fino all’adozione del piano paesaggistico. Stamattina gli ambientalisti del Movimento No inceneritore insieme a comitati e associazioni che hanno a cuore la difesa dell’ambiente si sono dati appuntamento nel palazzo comunale per ribadire la necessità di adottare prima possibile il piano  che aspetta la firma del presidente della Regione Nello Musumeci.

“Abbiamo scelto Pace del Mela perchè è sempre stato il cuore delle battaglie – spiega Peppe maimone – Precisiamo che non è una protesta nei confronti dei sindaci perché sono nostri alleati in questa battaglia. Vogliamo sollecitare la Regione e in particolare il presidente a firmare uno strumento indispensabile per mettere in sicurezza la Valle del Mela”.

Musumeci promette: “Non ci sanranno nuovi impianti”

Il comitato è stato raggiunto il sindaco Maria La Malfa a cui hanno spiegato le ragioni della protesta e si è detto al loro fianco in questa battaglia promttendo di chiedere personalmente al presidente della regione la firma del decreto di adozione del piano paesaggistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano paesaggistico, gli ambientalisti occupano il Comune di Pace del Mela

MessinaToday è in caricamento