rotate-mobile
Cronaca Duomo

Piazza Duomo, vigili aggrediti da un ambulante durante i controlli

E' successo in tarda mattinata davanti a tanti turisti. La polizia municipale stava eseguendo alcuni controlli e sequestrando la merce contraffatta in vendita a pochi metri dall'ingresso della cattedrale. Intanto i deputati 5 Stelle annunciano l'arrivo di 11 nuovi agenti

Momenti di tensione si sono registrati in tarda mattina a piazza Duomo. Un venditore ambulante non ha gradito i controlli della sezione Annona della polizia municipale e ha aggredito gli agenti. 

I vigili stavano provvedendo a sequestrare la merce contraffatta in vendita su alcune bancarelle a pochi metri dall'ingresso della cattedrale. Sotto gli occhi sbigottiti dei turisti un uomo di nazionalità marocchina ha tentato di opporsi e aggredire gli agenti. Sul posto anche una pattuglia della polizia di stato che ha bloccato l'uomo e lo ha portato in caserma. 

Intanto, la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali del governo ha dato il via libera all'assunzione di undici nuovi agenti di polizia locale per la città di Messina. A renderlo noto sono i deputati 5 Stelle Alessio Villarosa, Francesco D’Uva, Barbara Floridia, Grazia d’Angelo e Antonella Papiro. "Sappiamo - precisano -  che c’è ancora tanto da fare ma questo è un inizio importante e, ancora una volta, è la conferma che il nostro governo vuole agire per garantire più sicurezza e tranquillità per cittadini e territorio. Ogni mese cerchiamo di supportare al meglio tutte le amministrazioni locali, soprattutto quelle in difficoltà finanziaria come la città di Messina affinchè vengano garantiti al meglio i servizi essenziali per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, vigili aggrediti da un ambulante durante i controlli

MessinaToday è in caricamento