rotate-mobile
Cronaca Annunziata

Poca acqua nei quartieri Annunziata e San Licandro, Amam: "Solo un problema di pressione"

Cittadini allarmati dai rubinetti quasi a secco nelle zone sopra la circonvallazione. Domani tecnici al lavoro per risolvere l'inconveniente

La penuria d'acqua dai rubinetti delle case ha allarmato chi abita nei quartieri Annunziata, San Licandro e Giostra. I primi disagi dovuti alla ridotta erogazione idrica sono stati segnalati dai cittadini già dalla serata di ieri. Problema che non si è però ancora risolto e con il quale è facile convivere soprattutto in queste giornate caratterizzate dalle alte temperature.

Il centralino dell'Amam ha ricevuto diverse segnalazioni, ma l'azienda che gestisce la rete idrica fa sapere che alla base della ridotta erogazione c'è solo un problema di pressione nelle condotte. In estate, infatti, aumenta l'utilizzo dell'acqua e i quartieri posti nelle zone semicollinari ne risentono. 

Domani, i tecnici dell'Amam proveranno ad effettuare delle manovre per ottimizzare il flusso idrico e spingerlo anche nelle tubature a servizio dei complessi residenziali posti al di sopra della circonvallazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poca acqua nei quartieri Annunziata e San Licandro, Amam: "Solo un problema di pressione"

MessinaToday è in caricamento