rotate-mobile
Cronaca

Policlinico, al Covid Hospital 90 nuovi posti

Predisposto anche un blocco chirurgico ad esclusivo uso dei pazienti affetti da coronavirus. Trasferiti negli altri padiglioni Covid-free le discipline precedentemente ospitate nel Padiglione E

Completati gli interventi di adeguamento del padiglione E del Policlinico "G. Martino". Al Covid Hospital ai 70 posti attivi al momento per degenti affetti da coronavirus  si aggiungono 90 nuovi posti . Al Padiglione E  individuato anche un blocco chirurgico ad esclusivo uso dei pazienti affetti da coronavirus, trasferiti negli altri padiglioni Covid-free le discipline precedentemente ospitate nel Padiglione E.

"In questo momento – afferma il direttore sanitario, dott. Antonino Levita – è fondamentale fare comprendere all'utenza che, oltre ai servizi legati all'emergenza coronavirus, il Policlinico continua a fornire una serie di prestazioni fondamentali per l'emergenza e urgenza. Ad esempio, la Stroke unit e Neurologia funzionano ora presso il Padiglione B, dove viene garantita la degenza dei pazienti. La Neurochirurgia e la Chirurgia Maxillo-Facciale sono invece al Padiglione F, in cui è pienamente operativo il complesso delle sale operatorie. Inoltre, è stata avviata una collaborazione con altre strutture cittadine, per vicariare le attività non erogabili presso il Policlinico, proseguendo i percorsi di cura intrapresi con gli stessi professionisti. È il caso del servizio di Ematologia. Il Covid Hospital, ribadiamo, è un ospedale che funziona all'interno dell'ospedale, ma sono stati realizzati percorsi separati, grazie ai quali l'utenza può fruire in sicurezza degli altri servizi, fermo restando che - visto il momento attuale - si è naturalmente registrata una forte diminuzione di richieste il molti settori".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, al Covid Hospital 90 nuovi posti

MessinaToday è in caricamento