rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Droga, 58enne sorpreso con canapa indiana: per sfuggire alla perquisizione in casa finge di aver perso le chiavi

Gli agenti costretti a chiedere l'intervento dei vigili del fuoco che si sono introdotti nell'abitazione passando da un balcone. Ecco cosa hanno trovato

Un messinese di 58 anni denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E’ il risultato dei controlli della Polizia Ferroviaria della Sicilia congiunti con un'unità cinofila della Guardia di Finanza che ha portato al sequestro di diverse decine di grammi di canapa indiana.

L'uomo è stato notato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria mentre, con fare irrequieto, aspettava in macchina. Appena gli agenti si sono avvicinati, il cane antidroga "Ghimly" ha immediatamente fiutato la droga custodita all'interno di una tasca del pantalone dell'uomo. Attese le inequivocabili circostanze e gli specifici precedenti penali del fermato, gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione al veicoli, dove sono sati trovati circa 55 euro in banconote, probabilmente proventi dell'attività di spaccio e all'abitazione dello stesso. L'uomo, però, saputo che la perquisizione si sarebbe stata estesa anche alla sua casa, ha cercato di impedirlo dichiarando di aver perso le chiavi della porta d'ingresso. A quel punto gli agenti hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco che si sono introdotti nell'abitazione passando da un balcone. Solo allora il cinquantottenne ha consegnato spontaneamente la droga che custodiva in casa, un involucro di carta argentata contenente circa mezzo etto della stessa sostanza stupefacente che era ben occultato dietro il vano caldaia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, 58enne sorpreso con canapa indiana: per sfuggire alla perquisizione in casa finge di aver perso le chiavi

MessinaToday è in caricamento