rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Letojanni

Lipari e Letojanni, potenziati i servizi contro l'abusivismo commerciale

Firmato in prefettura un protocollo d'intesa che prevede finanziamenti da destinare all'acquisto di attrezzature e risorse per i comandi di polizia locali

Stop ad abusivismo commerciale ed alla contraffazione durante la stagione estiva. E’ lo spirito dei due protocolli d’intesa siglati dal prefetto Maria Carmela Librizzi con i sindaci dei comuni di Lipari e Letojanni. La firma nell’ambito della seconda annualità dell’iniziativa del ministero dell’Interno denominata “Spiagge sicure” finalizzata all’adozione di iniziative di prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione durante l’estate.

Il protocollo d’intesa è stato firmato con il sindaco di Lipari Marco Giorgianni e il sindaco di Letojanni Alessandro Costa. Il progetto ministeriale prevede la concessione di appositi finanziamenti a favore dei Comuni di Lipari e Letojanni, da destinare sia all’acquisto di attrezzature e risorse per i comandi delle polizie locali che al potenziamento dei servizi attraverso l’intensificazione dei controlli sul territorio.Soddisfazione è stata espressa dal prefetto per l’importanza dell’iniziativa che, anche per il 2019, ha interessato la provincia di Messina ed in particolare i comuni di Lipari e Letojanni due località che sono di forte richiamo turistico nel periodo estivo.

protocollo d'intesa 2-2-2

Soddisfazione è stata espressa dal prefetto per l’importanza dell’iniziativa che, anche per il 2019, ha interessato la provincia di Messina ed in particolare i comuni di Lipari e Letojanni due località che sono di forte richiamo turistico nel periodo estivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lipari e Letojanni, potenziati i servizi contro l'abusivismo commerciale

MessinaToday è in caricamento