rotate-mobile
Cronaca

Stazione di Contesse, incontro in prefettura per la sicurezza

I danni al parcheggio della struttura provocati negli ultimi giorni al centro di una riunione che si svolgerà domani a Palazzo del Governo. Convocato il commissario regionale

Anche la prefettura si occupa della messa in sicurezza della stazione ferroviaria di Contesse messa a soqquadro dall'erosione costiera. Domani alle 11 si svolgerà nella sala Biblioteca di Palazzo del Governo una riunione per esaminare i danni provocati negli ultimi giorni dall'erosione che ha colpito il litorale nei pressi della Stazione. E' infatti crollata una porzione di parcheggio della struttura. All'incontro in prefettura sono stati invitati a partecipare il commissario regionale contro il dissesto e tutti gli enti competenti in materia. Anche Contesse come altri tratti della zona sud, vedi Galati, Mili, Tremestieri sta subendo gli effetti dell'erosione. Dalla riunione, presieduta dal prefetto Librizzi, dovrebbero essere programmati interventi di messa in sicurezza. 

Il Consiglio del II Quartiere più volte si è occupato delle condizioni del litorale di Contesse dove i marosi continuano a mettere a repentaglio il tratto ferroviario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Contesse, incontro in prefettura per la sicurezza

MessinaToday è in caricamento