rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Campo delle Vettovaglie

Dalle 21 di domani niente aliscafi sullo Stretto, cancellate le coincidenze con i treni a Villa

Tra 24 ore e per un giorno intero scatterà il nuovo sciopero ai mezzi veloci della Blu Jet indetto da Filt Cgil e Uiltrasporti, disagi ai collegamenti ferroviari. I marittimi pretendono il contratto dei ferrovieri

Se domani sera e fino alle 21 di venerdì volete navigare sullo Stretto a bordo dei mezzi veloci Blu Jet non sarà possibile. Le segreterie regionali di Filt Cgil e Uiltrasporti hanno infatti proclamato lo sciopero di 24 ore.

Rete ferroviaria italiana rende noto che durante la protesta non saranno garantite le coincidenze con i treni a lunga percorrenza in partenza o in arrivo a Villa San Giovanni. Nuovo sciopero alla Blujet promosso dai due sindacati, alla prima protesta i lavoratori Blu jet avevano risposto con un’adesione di oltre il 90% ma nessun riscontro è stato segnalato, né dai vertici territoriali di Blu jet né da parte di Rete ferroviaria Italiana. Ai circa 80 dipendenti di Blu Jet viene ormai da mesi applicato il contratto marittimo sebbene la società faccia parte di Rfi e sia nata, per legge di Stato, a svolgere un servizio di continuità ferroviaria per passeggeri nell’area dello Stretto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle 21 di domani niente aliscafi sullo Stretto, cancellate le coincidenze con i treni a Villa

MessinaToday è in caricamento