rotate-mobile
Cronaca Piazza Cairoli

Isola pedonale, lasciateci “respirare” a Piazza Cairoli

Partecipazione al sit in organizzato da Cambiamo Messina dal Basso per dire no alla riapertura nel cuore della città alle auto. “Una scelta scellerata per accontentare pochi commercianti”

“Vogliamo vivere gli spazi senza preoccupazione e inquinamento come avviene in tutte le città dove si va verso la pedonalizzazione e non verso la macchinizzazione”.

Lo avevano detto a chiare lettere annunciando il sit in che si è svolto oggi nel tardo pomeriggio a piazza Cairoli e lo hanno ribadito fra bolle di sapone, striscioni di protesta ma anche momenti di diverstimento e festa per dimostrare che gli spazi senza auto sono vita, opportunità non cappi come invece ritiene qualche commerciante.

Non toccate l'isola pedonale, il sit in di Cambiamo Messina dal Basso

L'iniziativa è di Cambiamo Messina dal Basso e ha raccolto un bel numero di adesioni, oltre un centinaio. La riapertura alle auto a piazza Cairoli ha però creato due fronti contrapposti anche se ancora non vi è certezza nemmeno sull'iter che dovrà seguire prima di andare in consiglio comunale. Il sindaco, che aveva raccolto le richieste di un gruppo di commerciati pro riapertura, annunciando a sua volta la possibilità, mon ha ancora trasmesso agli uffici la delibera di indirizzo con la proposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale, lasciateci “respirare” a Piazza Cairoli

MessinaToday è in caricamento