Messinaservizi riparte con la differenziata, Lombardo: “A maggio oltre le mille tonnellate”

Entro fine mese si parte con tutta area Nord e tutta Area Sud: “Il 4 giugno tavolo tecnico con il dipartimento politiche del Territorio per definire una volta per tutte le problematiche e la certificazione dei condomini senza spazi”

Dopo una leggera flessione a marzo e ad aprile, i dati di maggio sulla raccolta differenziata tornano ad essere confortanti.  Quasi 1.100 tonnellate di frazione secca raccolta: 400 tonnellate di cartone, 200  di carta, 250  di plastica e metalli e 250  di vetro. Arrivano buone notizie dalla Messinaservizi che riprende quanto già programmato prima dell’emergenza Covid 19 sull’ampliamento delle zone servite dal porta a porta.

“Con le assunzioni già fatte e con le altre da fare nelle prossime settimane, pensiamo di arrivare  a completare le zone 3 e 4 dell'aree Nord e Sud di Messina coprendo così 2/3 del territorio comunale - spiega il presidente Giuseppe Lombardo -  Purtroppo diversi intoppi burocratici dovuti a diverisi ricorsi, problematiche per le assunzioni non dipese da noi, e il Covid 19 hanno rallentato la nostra azione, ma ora stiamo andando spediti. Il prossimo 4 giugno inoltre è previsto un tavolo tecnico con il dipartimento politiche del Territorio per definire una volta per tutte le problematiche e la certificazione dei condomini senza spazi. Ricordiamo sempre, che siamo la prima città metropolitana della Sicilia per percentuale di differenziata dopo solo 10 mesi da quando è partito  il servizio integrale porta a porta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ribadiamo infine, che - conclude Lombardo - oggi prefestivo, visto che il 2 giugno è la Festa della Repubblica,  non si conferisce nei cassonetti indifferenziati, mentre chi già effettua la differenziata deve conferire normalmente. Si conferisce normalmente inoltre sia rifiuti indifferenziati, che differenziati  il 2 giugno e  il 3 giugno Festa della patrona di Messina, la Madonna della lettera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Onda anomala travolge barca, quattro pescatori finiscono in mare

  • Covid, l'ex tronista Munafò denuncia troppa superficialità a Milazzo: “Non toccate mio figlio”

  • Falcone a lutto, non ce l'ha fatta Luca Minato ferito dall'esplosione della bombola di gas

  • Il teatro messinese piange la morte di Donatella Venuti

  • Incidente nella notte sulla Palermo-Messina, muore una 51enne: cinque i feriti

  • Incendio in abitazione sul Boccetta, residenti e vicini riescono a salvarsi

Torna su
MessinaToday è in caricamento