rotate-mobile
Cronaca

Differenziata, al via il porta a porta nella periferia Nord

Il servizio è attivo da Mortelle a Ortoliuzzo e nei villaggi collinari di Castanea e Salice. Operazioni iniziate ieri con il conferimento dell'umido. Oggi carta e cartone

Dopo l'inizio nell'estrema periferia sud, la raccolta differenziata si avvia al secondo step.

Da oggi è attivo il porta a porta integrale nella zona 1 con cui Messina Servizi delimita i villaggi e le frazioni della zona nord della città. 

Le zone interessate sono: Mortelle, Timpazzi, Casa Bianca, Faro Superiore, Policara, Campo Inglese, a, San Filippo, Tarantonio, Locanda Colonna, Curcuraci, Massa San Giovanni, Massa Santa Lucia, Massa San Nicola, Massa San Giorgio, Acqualadrone, Spartà, Castanea delle Furie, Salice, San Saba, Rodia, Ortoliuzzo, Gesso, Calamona, Miano, C/da Piano Rocca, Rione Casalotto, Infantino, Portella di Castanea e Contrada Ponte Gallo.

Le operazioni sono iniziate ieri sera con il conferimento dell'umido mentre oggi si deve conferire carta e cartone. Messina Servizi ricorda a chi non avesse ricevuto il kit la possibilità di recarsi nell'isola ecologica di Spartà.

“In questi quartieri, dove già si faceva il porta a porta - spiega il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo - si potrà ora utilizzare il nuovo calendario consegnato nei giorni scorsi da Inpost e differenziare secondo i giorni indicati come previsto (umido con il contenitore marrone, plastica e metalli con il contenitore giallo, indifferenziato con il contenitore grigio, vetro con il contenitore verde, carta e cartone nel contenitore blu).“
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, al via il porta a porta nella periferia Nord

MessinaToday è in caricamento