rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata porta a porta, si parte dopo Ognissanti da Mortelle all'Annunziata

Slitta al 4 novembre il servizio per la coincidenza con le festività e alcuni problemi con la consegna dei kit. Il presidente di Messinaservizi: “Soddisfatti per i risultati nelle zone 1»

Pronti a partire con il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona 2 della'Area Nord di Messina.

Lunedì 4 novembre  il nuovo servizio ineresserà in particolare nei villaggi e frazioni di Mortelle, Torre Faro, Faro Superiore, Sperone, Ganzirri, Sant'Agata, Contrada Fortino, Contrada Sena, Contrada Porticatello, parte della Strada Panoramica da Contrada Forte Spuria a Contrada Arcieri, Principe, Pace, Grotte, Contemplazione, Paradiso, Rione Case Basse fino alla rotonda in basso dell’Annunziata, escluso però quest’ultimo villaggio.

L'avvio della raccolta porta a porta in queste zone era previsto dal 28 ottobre ma si è preferito rinviare al 4 novembre per alcuni problemi relativi alla consegna dei kit in alcuni condomini e per la coincidenza con le festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

"Siamo soddisfatti perché già nei primi villaggi dove è iniziato il porta a porta, nelle zone 1 delle aree Sud e Nord,  si registrano risultati confortanti con notevoli aumenti della differenziata - spiega  il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo  - Alla fine del mese di novembre speriamo di iniziare il porta a porta anche nelle altre zone dell’Area Nord e dell'area Sud e, a gennaio-febbraio speriamo di partire con il Centro città".

“Al momento - prosegue Lombardo - solo per i residenti della zona uno dell’Area Sud, chi non ha ricevuto il Kit, può recarsi da Inpost in Contrada Pozzi, palazzina S. Giacomo 98151Camaro Superiore (a 300 metri dallo svincolo di Messina Centro) tel 090623466 –0902923130. Invece chi nelle zone 1 e 2  dell’Area Nord non ha ricevuto il Kit può recarsi all’isola ecologica di Spartà o sempre da Inpost. Ricordiamo ai cittadini che nel nostro sito è presente una Faq con le risposte alle domande più fequenti e comuni che riguardano il porta a porta per chi avesse dubbi su come differenziare".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata porta a porta, si parte dopo Ognissanti da Mortelle all'Annunziata

MessinaToday è in caricamento