rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Duomo

Si accendono i motori per il piccolo Nicolas, moto-passeggiata per la raccolta fondi

Domenica raduno dei centauri in piazza Duomo. Presentazione al Comune con l'assessore Scattareggia: “Felici di dare un sostegno al bimbo ed alla sua famiglia che affronta una difficile situazione”

“Accendi la vita, vieni in moto!”. E' il titolo della moto-passeggiata di beneficenza pro Nicolas, organizzata dalla cooperativa sociale “Overland onlus”, in programma domenica 9. L'iniziativa è stata presentata stamani al Palazzo Zanca dall'assessore alle Attività Sportive e al Tempo Libero Giuseppe Scattareggia.

All’incontro anche Antonino Mandia di Overland onlus, Mario Andronaco di Vespa collection e Antonio Musicò di Motoriamo. “Apprese le finalità che si prefigge, – ha evidenziato l’assessore Scattareggia – quando ci è stato proposto questo progetto, lo abbiamo accolto con entusiasmo rendendoci parte attiva nella sua organizzazione, trattandosi di un evento di tempo libero che coinvolge tante associazioni, tanti motociclisti e rappresentanti di moto club. Ma il nostro principale obiettivo è ovviamente quello della raccolta fondi in favore del piccolo Nicolas, che come altri giovani messinesi in questo momento si trova in una situazione di disagio sanitario, fuori dalla propria città che comunque si sta attivando nel dare un sostegno al bimbo ed alla sua famiglia nell’affrontare questa difficile situazione. Ringrazio quindi, anche a nome dell’Amministrazione comunale e della famiglia del piccolo, Antonino Mondia per l’impegno profuso nell’organizzazione ed invito i nostri concittadini a partecipare all’evento che oltre ad offrici momenti di svago si propone una nobile e solidale finalità”.

Il programma dell’iniziativa prevede domenica 9, alle ore 9, a piazza Duomo, dopo il raduno dei centauri per l’iscrizione ed il ritiro dei ticket, la partenza attraverso corso Cavour e le vie Tommaso Cannizzaro, dei Mille, Maddalena, viale San Martino, viale Europa, La Farina U. Bonino, Taormina, e A. Celi, per raggiungere il lungomare di Santa Margherita dove saranno allestiti i gazebo per la raccolta fondi; alle 12.30, partenza dal lungomare percorrendo la S.S. 114, via La Farina, piazza della Repubblica, via L. Rizzo, viale San Martino, le vie T. Cannizzaro, Garibaldi, Loggia dei Mercanti, degli Argentieri, Consolato del Mare, Sant’Agostino, fontana Falconieri, Dina e Clarenza, viale Principe Umberto verso il belvedere di Cristo Re; alle 13.30, pranzo solidale “Panino con salsiccia e birra”; e attraverso viale Boccetta e corso Cavour, rientro a piazza Duomo previsto alle 15, con esposizione delle moto e delle Vespe, solenne benedizione dei partecipanti e premiazione delle varie categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono i motori per il piccolo Nicolas, moto-passeggiata per la raccolta fondi

MessinaToday è in caricamento