rotate-mobile
Cronaca Giostra

Pergolizzi sollecita l'apertura delle rampe di Giostra e Annunziata, Mondello: “Troppi problemi tecnici”

Botta e risposta tra il consigliere comunale e il vicesindaco sui ritardi: “Effettuati sopralluoghi, la riapertura deve essere preceduta da lavori che ne garantiscano la necessaria sicurezza sotto tutti i profili”

Botta e risposta tra il il vicesindaco Salvatore Mondello e consigliere Nello Pergolizzi che stamani ha sollecitato la riapertura delle rampe di collegamento con la galleria S. Jachiddu.

“Già in questo periodo, in particolari ore di punta, si registrano forti rallentamenti della viabilità” destinati ad aumentare durante i mesi estivi rendendo il traffico insostenibile e chiede di conoscere i tempi di apertura delle rampe di collegamento, in entrambe le direzioni, tra lo svincolo di Giostra e la galleria San Jachiddu.

Il vicesindaco ha replicato che dopo una serie di sopralluoghi effettuati dal Dirigente comunale dei Servizi Tecnici  Antonio Amato, nonché a seguito della verifica degli atti tecnico amministrativi dell’opera, è emerso che non è possibile procedere, nell’immediato, all’apertura delle rampe. “La stessa, a differenza di quanto in un primo momento era stato ipotizzato, deve essere preceduta da lavori che ne garantiscano la necessaria sicurezza sotto tutti i profili – si legge in una nota -  La presente precisazione, non vuole rappresentare un inutile veicolo di polemiche, quanto piuttosto un invito ad un costante e propositivo confronto tra i vari livelli dell’Amministrazione comunale, indirizzato all’esclusivo interesse della comunità e delle relative esigenze. A margine di quasi un biennio di governo della città, l’auspicio è che sia ormai assodato come il modus operandi del sottoscritto, sia fondato sulla massima attenzione alle preventive verifiche, sia sotto il profilo tecnico che amministrativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolizzi sollecita l'apertura delle rampe di Giostra e Annunziata, Mondello: “Troppi problemi tecnici”

MessinaToday è in caricamento