rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Marina Salina

Gli bruciano le reti con un acido, pescatore lancia raccolta fondi: in due giorni donati 6mila euro

Pioggia di solidarietà per Giancarlo Marsile di Rinella, un piccolo borgo nell'isola di Salina. Sulla vicenda aperta anche una indagine

Pioggia di solidarietà per Giancarlo Marsile pescatore professionista di Rinella, un piccolo borgo nell'isola di Salina nell'arcipelago delle isole Eolie che ha lanciato una raccolta fondi per ricomprare le reti che qualcuno il 22 febbraio scorso gli ha bruciato con dell'acido.

Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta. Nel frattempo però la raccolta fondi avviata appena due giorni fa ha già ottenuto grandi risultati, tanto che potrebbe essere chiusa a breve avendo raggiunto l'obiettivo.

“Qualcuno ha infatti gettato dell'acido sulle mie reti (più di mille metri di rete), ricoverate sul porto a causa del maltempo - spiega il pescatore - La perdita delle reti rappresenta un grave danno per il mio lavoro, soprattutto in questo periodo di inizio della stagione di pesca. La fabbricazione delle reti impiega circa un due mesi del mio tempo e il costo dei materiali ammonta a circa 6mila euro”.

Per questo il pescatore di Salina ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe e la solidarietà non si è fatta attendere per un uomo che ha investito tutta la sua vita nella pesca e nell’amore per la natura e il mare, così in soli due giorni sono stati donati 6 mila euro, la cifra necessaria per riparare il danno subito.

“Purtroppo nessuno potrà ridarmi il tempo impiegato per l'armatura delle reti ma un piccolo aiuto economico sicuramente potrà aiutarmi” scrive Marsile sulla piattaforma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli bruciano le reti con un acido, pescatore lancia raccolta fondi: in due giorni donati 6mila euro

MessinaToday è in caricamento