rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Giardini-Naxos

Autostrade, riapre dopo sette anni il Punto Blu di Giardini Naxos

Dal 5 agosto sarà nuovamente operativo lo sportello per il disbrigo delle procedure relative ai pedaggi, fatturazione transiti e assistenza all’utenza

Da lunedì 5 agosto sarà operativo a Giardini Naxos un “Punto Blu” per il disbrigo delle procedure relative alla vendita dei sistemi di pagamento del pedaggio, alla fatturazione dei transiti, alla riscossione del mancato pagamento dei pedaggi e, in genere, alla assistenza all’utenza.

Il “Punto Blu” sarà ubicato al casello di Giardini Naxos e sarà aperto solo lunedì e giovedì dalle 8/13,30 e dalle 15/18. Lo sportello si aggiunge agli altri punti operanti al Casello di S. Gregorio (A18), alla sede Cas in contrada Scoppo-Messina, al Casello di Patti (A20) ed al Casello di Buonfornello (A20).

L’avvio funzionale del Punto di Giardini Naxos sarà dato venerdì 2 agosto, alle ore 9.30, alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, del presidente del Consorzio Francesco Restuccia con la vice Chiara Sterrantino ed il girettore generale Salvatore Minaldi.

I servizi messi a disposizione da tutti i Punti Blu sono: attivazione, con contratto cartaceo rilasciato dalla banca o con bancomat/carte di credito convenzionati, controllo/sostituzione dell'apparato Telepass (aziendale, privato e ricaricabile); rilascio telepass TWIN (secondo Telepass con il contratto privato); rilascio Telepass con il servizio europeo; rilascio adesivi per l'istallazione del Telepass (gratuite); rilascio batterie Telepass ricaricabile (gratuite); attivazione di tessere Premium e Truck; vendita Viacard a scalare e rimagnetizzazione delle tessere Viacard; adesione contributo mancata restituzione dell'apparato Telepass; incasso dei mancati pagamenti del pedaggio e ricariche per il Telepass Ricaricabile.

Il punto blu a Giardini Naxos non è una novità, tanto che il Cas non avrà bisogno di installare le segnalatiche che indicano l'uffico in quanto già esistenti da anni. L'ufficio punto Blu di Giardini Naxos fu infatti chiuso nell'estate del 2012 e riapre dunque dopo sette anni di chiusura. L'ufficio dovrebbe alleggerire il flusso degli utenti dell'ufficio Punto Blu di Catania mentre sul versante tirrenico, a Patti, hanno chiuso negli utlimi mesi gli uffici del Cas - l'intero centro operativo di Patti - e il personale è stato trasferito nella sede di contrada Scoppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, riapre dopo sette anni il Punto Blu di Giardini Naxos

MessinaToday è in caricamento