rotate-mobile
Cronaca Via dei Verdi

Tesi di laurea nel cassonetto, l'Università: "Avvieremo indagine interna"

Erano in un contenitore per i rifiuti di via Dei Verdi. L'Ateneo ha precisato che tutti gli elaborati degli studenti sono custoditi nelle segreterie e che non è previsto il loro smaltimento

Le copie di alcune tesi di laurea sono state ritrovate nei cassonetti dell'immodizia di via Verdi. La scoperta è stata postata sul profilo facebook del sindaco Cateno De Luca. Si tratta di una tesi di laurea dell'anno 2007-2008 ed un'altra dell'anno accademico 2008-2009. Come ci siano arrivate e chi si è sbarazzato degli elaborati, per il momento, sembra un mistero. L'università ha precisato che da mesi  ha avviato un progetto di collaborazione con Messina servizi per la raccolta della differenziata ed in un comunicato annuncia un'indagine interna assicurando che le tesi degli studenti sono custodite  negli uffici dell'ateneo.

In particolare l'università comunica "che effettuerà una indagine interna al fine di appurare l’eventuale coinvolgimento di personale dell’Ateneo. Si fa presente, tuttavia, che tutte le tesi che gli studenti consegnano alle segreterie di appartenenza sono regolarmente custodite in maniera permanente negli uffici, non essendo previsto il loro smaltimento. Si ribadisce, inoltre, l’ impegno dell’Università nella gestione dei rifiuti e si fa presente di avere avviato già dallo scorso aprile un progetto in collaborazione con Messina servizi per la raccolta della differenziata che viene effettuata con regolarità e con mezzi propri direttamente all’interno dell’Università".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesi di laurea nel cassonetto, l'Università: "Avvieremo indagine interna"

MessinaToday è in caricamento