rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mistretta

Mistretta, botte da orbi tra paziente e medico: rissa sedata dai carabinieri

I militari hanno fermato l'uomo accusato di aver aggredito il dottore del dipartimento che lo segue dopo la richiesta della cartella clinica. Ma costretto alle cure del pronto soccorso racconta un'altra verità

Botte da orbi fra un medico e un paziente all'ospedale di Mistretta. La rissa è stata sedata dalla gente che si trovava all’interno dell’ ambulatorio. Hanno docuto chiamare i carabinieri che hanno fermato il paziente accusato ora di aggressione dal medico del Dipartimento che lo segue. 

L’uomo è stato condotto in caserma e poi, dagli stessi militari, al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Mistretta per le cure del caso, considerata la perdita di sangue dalle lesioni causate dalla colluttazione con il medico. 

Il paziente ha raccontato ai sanitari “di essere stato attaccato violentemente dal medico del Dipartimento”  che, a sua volta, rispedisce le accuse al mittente dichiarando “che è stato lo stesso paziente ad aggredirlo, dopo avergli richiesto con insistenza la cartella clinica, per essere  trasferito al Dipartimento di Salute mentale di Sant’Agata di Militello, dove voleva essere seguito”.

L’aggressione sarebbe avvenuta all’esterno, all’ingresso dello spazio verde, adiacente al Servizio, in quello che viene chiamato “Il Giardino della Complessità” in cui i pazienti del Distretto Sanitario D29 incontrano la natura che dovrebbe, in teoria, ristabilire negli stessi un’ottima condizione psicofisica.

L’uomo, che alla vista dei sanitari del Pronto Soccorso si presentava con i vestiti sporchi di sangue e il volto pieno di graffi, è stato sottoposto ad un’ecografia all’addome e ad esame TAC dal quale emergono fratture alle ossa del massiccio facciale e al setto nasale per cui, dal medico di Guardia, sono stati dati 15 giorni di prognosi e chiesta la consulenza specialistica dell’otorinolaringoiatria al quale, l’oramai ex paziente del Dipartimento di Salute mentale di Mistretta, verrà sottoposto domattina. Dal canto suo il medico della struttura afferma “di essere stato aggredito dallo stesso paziente, andato in escandescenza “. Sull’ episodio indagano i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistretta, botte da orbi tra paziente e medico: rissa sedata dai carabinieri

MessinaToday è in caricamento