rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita

"Preleva" alcuni scogli dalla spiaggia e li sistema davanti casa: "Ho paura delle mareggiate"

E' accaduto ieri sul litorale di Santa Margherita. L'uomo ha utilizzato una ruspa per compiere l'operazione totalmente abusiva. Per lui è scattata una denuncia

La protezione installata nei mesi scorsi dal Comune non gli bastava, così ha pensato bene di prelevare parte della barriera flangiflutti e sistemarla a due passi dalla propria abitazione.

A prendere la curiosa iniziativa, un uomo messinese residente a Santa Margherita. Ieri è salito a bordo di una ruspa e ha prelevato una ventina di massi dalla spiaggia per ricollocarli a pochi metri dalla sua casa che si affiaccia sull'arenile.

Ma l'intera operazione abusiva non è sfuggita agli uomini della polizia municipale. Gli agenti, sotto il coordinamento del commissario Giovanni Giardina, sono intervenuti e hanno denunciato l'uomo per aver violato il codice di navigazione che impedisce modifiche e compromissioni alle barriere poste a protezione dai marosi. 

Alla richiesta di spiegazioni, il responsabile si è giustificato dicendo di aver agito per evitare altri danni dalle mareggiate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Preleva" alcuni scogli dalla spiaggia e li sistema davanti casa: "Ho paura delle mareggiate"

MessinaToday è in caricamento