rotate-mobile
Cronaca

Rubano un motociclo Honda, traditi dall'allarme satellitare

Due catanesi in trasferta arrestati dai carabinieri dopo la denuncia di un cittadino della zona Sud. Grazie al dispositivo, li hanno sorpresi mentre stavano per caricare il veicolo su un furgone

Due pregiudicati catanesi arrestati in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Messina per concorso di furto aggravato. Il provvedimento dopo la segnalazione di un cittadino che aveva subito  il furto del proprio motociclo Honda X-ADV 750, nella zona sud di Messina. Un sistema d’allarme satellitare, installato sulla motocicletta, aveva segnalato il furto all’utente che, grazie a tale congegno, riusciva a fornire ai carabinieri l’esatta posizione del proprio mezzo.

I militari, ricevuta la richiesta di intervento dalla centrale operativa, si sono recati sul posto segnalato e, in un parcheggio di una via del centro cittadino, hanno sorpreso i due giovani nel momento in cui stavano caricando, su un furgone preso a noleggio, la moto rubata.

A seguito delle perquisizioni eseguite sui due giovani, nonché sul furgone e su un’autovettura utilizzata dai soggetti per raggiungere il centro cittadino, i militari hanno rinvenuto vari arnesi da scasso, un carrello per il trasporto moto, una tronchese ed un palanchino.

Il motociclo è stato restituito al proprietario, il furgone, l’autovettura e l’attrezzatura per lo scasso sono stati sequestrati ed i due giovani catanesi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Atamattina, gli arrestati - uno di 28 e l'altro di 27 anni - sono stati condotti dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina per il giudizio direttissimo al termine del quale, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto e  disposto per entrambi la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un motociclo Honda, traditi dall'allarme satellitare

MessinaToday è in caricamento