rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capo d'Orlando

Capo d'Orlando: furto di un telefonino, arrestati due giovani

Il proprietario lo aveva aveva dimenticato sul sedile dell'auto parcheggiata al suo ritorno era sparito. Le telecamere di sorveglianza di un negozio hanno ripreso la scena permettendo ai poliziotti di risalire ai responsabili. Recuperati altri due cellulari ed una chiave delle ferrovie

Sono state le immagini di videosorveglianza di un negozio ad incastrare gli autori del furto di un telefonino. I due, Naim Abdelaziz, 27 anni e Marwen Ahmza, 19, entrambi tunisini, noti alle forze dell’ordine per reati specifici, hanno approfittato della momentanea assenza della vittima per estrarre velocemente il telefonino dimenticato sul sedile dell’auto lasciata in sosta.

Il proprietario dell'auto aveva parcheggiato lasciando sul sedile il telefonino ma quando è tornato non lo ha più trovato. A scoprire cosa era accaduto sono stati i   poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando che hanno ricostruito la vicenda dopo aver perquisito presso la stazione ferroviaria i due tunisini e averli trovati in possesso del telefonino e di altri due smartphone e di una chiave con timbro Fs, normalmente in uso ai capitreno per aprire gli scompartimenti. Per questo motivo, i due sono stati denunciati anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

La ricostruzione dei fatti è avvenuta attraverso le immagini di un sistema di videosorveglianza grazie alle quali i poliziotti sono riusciti a risalire al legittimo proprietario del telefono, al quale il cellulare è stato restituito.
Su disposizione del magistrato di turno i due tunisini sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ai proprietari degli altri due telefonini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo d'Orlando: furto di un telefonino, arrestati due giovani

MessinaToday è in caricamento