rotate-mobile
Cronaca Santa Marina Salina

Salina, iniziati gli interrogatori degli equipaggi

In corso indagini della Guardia costiera e della procura di Barcellona sull'incidente di ieri mattina nelle acque dell'isola, sette i feriti in totale. Il turista al Papardo non è in pericolo di vita

Non è in pericolo di vita il ferito trasportato ieri in elisoccorso all'ospedale Papardo. Aveva una ferita al volto ma non è grave. Sono le ultime notizie che giungono dalle Eolie dove ieri mattina a Salina l'imbarcazione della compagnia Visit Sicily Tour con 350 passeggeri a bordo partita da Capo d'Orlando ha urtato con uno yacht. 

Il comandante della Guardia costiera Francesco Principale ha cominciato gli interrogatori degli equipaggi. Secondo gli inquirenti a causare lo scontro sarebbe stato il traghetto che non avrebbe dato la precedenza al natante.L’imbarcazione era diretta a Salina, mentre lo yacht con cinque turisti di Salerno stava navigando alla volta di Filicudi. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari. Il traghetto carico di turisti era partito da Capo D’Orlando. Doveva far fare ai passeggeri un tour delle Eolie e in serata rientrare in terraferma.

Salina, Yacht urta contro imbarcazione da minicrociera 

La Guardia costiera di Milazzo e i colleghi di Lipari hanno contato al termine dei controlli sette feriti con uno solo trasferito a Messina, tutti gli altri non hanno avuto bisogno di ricoveri ospedalieri ma solo riprendensi dallo choc per l'urto che poteva provocare guai peggiori. Sono in corso accertamenti amministrativi e penali da parte della Guardia Costiera e dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto, lo yacht  si trova adesso ancorato a Lipari. L'indagine è in corso e gli uffici di Lipari stanno valutando la dinamica di quanto avvenuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salina, iniziati gli interrogatori degli equipaggi

MessinaToday è in caricamento