rotate-mobile
Cronaca Centro / contrada Scoppo

Consorzio autostrade, Cub in sciopero dal 12 al 17 dicembre

La confederazione unitaria di base ha proclamato i giorni di protesta, due ore ogni giorno a turni. I punti della vertenza

Al Consorzio autostrade la Cub conferma lo sciopero, a turni, dal 12 al 17 dicembre. Dopo la proclamazione dello stato di agitazione a fine novembre arrivano le date ufficiali. Secondo la confederazione unitaria di base l'ente avrebbe posto atti per convertire il contratto nazionale di lavoro in contratto regionale.

I punti della vertenza sono tra gli altri i mancati aumenti previsti dai rinnovi del contratto nazionale di lavoro ancora non corrisposti e sospesi dal 2010, reale dotazione di organico sottodimensionato del 50% nelle stazioni e riordino delle presenze degli esattori utilizzati negli uffici, trasformazione di tutto il personale Ate Part-time in Full time e l'assunzione del personale stagionale e precario. Lo sciopero sarà di due ore al giorno per turni. Dall'astensione viene escluso il personale addetto alla sicurezza, sala radio e recupero veicoli incidentati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio autostrade, Cub in sciopero dal 12 al 17 dicembre

MessinaToday è in caricamento