rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Capo d'Orlando

"Epidemie virali e influenzali", chiudono le scuole nel Messinese

Niente lezioni fino al 29 febbraio a Sant'Agata Militello e Capo d'Orlando. I due comuni hanno disposto interventi di disinfestazione sanificazione degli istituti. Il provvedimento per ridurre i rischi di contagio di influenze virali e malattie esantematiche

Niente lezioni a Capo d'Orlando e Sant'Agata di Militello dal 26 al 29 febbraio. A disporlo i sindaci dei due centri tirrenici per effettuare urgenti interventi di disinfestazione e sanificazione dei plessi scolastici. 

Un provvedimento mirato ad evitare eventuali contagi di epidemie virali e influenzali o malattie esantematiche che possono avvenire specialmente in luoghi affollati come le scuole. 

Nelle rispettive ordinanze nè il sindaco Franco Ingrillì né Bruno Mancuso, rispettivamente primi cittadini di Capo d'Orlando e Sant'Agata, fanno riferimento al coronavirus. Ma visto anche il contagio di tre persone a Palermo, la decisione di chiudere le scuole sembra proprio essere stata presa a scopo precauzionale proprio per l'insorgenza in Sicilia del Covid 219 . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Epidemie virali e influenzali", chiudono le scuole nel Messinese

MessinaToday è in caricamento