rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Atm potenzia il servizio per il nuovo anno scolastico: riattivate le linee 18 bis e 19 bis

Il sindaco e l'assessore Mondello: "Obiettivo è facilitare non soltanto gli spostamenti degli studenti da casa verso scuola e viceversa, ma anche incentivare sempre più i giovani all’utilizzo del mezzo pubblico"

In coincidenza dell’inizio dell’anno scolastico, ATM SpA potenzia il servizio per agevolare gli spostamenti della popolazione studentesca. Da domani, mercoledì 13, saranno infatti riattivate le  linee 18 bis Giampilieri - San Michele - Terminal Cavallotti e 19 bis Granatari - Giostra - Stazione Centrale con orari e percorsi appositamente studiati per andare incontro alle esigenze degli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici e al termine delle lezioni potere tornare a casa.

“Anche quest’anno abbiamo voluto rafforzare in sinergia con ATM i collegamenti tra i quartieri periferici e il centro cittadino nelle fasce orarie scolastiche, con l’obiettivo di facilitare non soltanto gli spostamenti degli studenti da casa verso scuola e viceversa, ma anche nell’ottica di incentivare sempre più i giovani all’utilizzo del mezzo pubblico”, evidenziano il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello.

“Metteremo a  disposizione dei tantissimi studenti che si muovono con i nostri mezzi – aggiunge il presidente dell’Azienda Trasporti  Giuseppe Campagna - bus che si caratterizzano per le notevoli capacità di carico. È  nostra precisa volontà infatti  far viaggiare comodi  le ragazze e i  ragazzi che scelgono Atm per andare e tornare da scuola”.

Tutte le info dettagliate su orari e percorsi si possono facilmente trovare consultando il sito www.atmmessinaspa.it , sezione linee ed orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm potenzia il servizio per il nuovo anno scolastico: riattivate le linee 18 bis e 19 bis

MessinaToday è in caricamento