rotate-mobile

Omofobia dell'assessore Trimarchi? Duca: “Scuse accettate ma non basta la stretta di mano” | VIDEO

Il presidente dell'Arcigay conciliante con l'assessore dopo le offese a Carola Rackete. Ma avverte: “Sull'affidamento di deleghe così importanti è il sindaco che deve assumersi le proprie responsabilità”

Scuse accettate e stretta di mano. Il presidente dell'Arcigay di Messina mostra tutta la sua signorilità ma le offese dell'assessore alla Cultura Enzo Trimarchi, ex dirigente scolastico dell'Istituto Verona Trento, non si archiviano con un “volemose bene”.

Ne è convinto Rosario Duca che chiede comunque al sindaco Cateno De Luca di fare una sua valutazione sull'assegnazione di deleghe così importanti.

Trimarchi si era sospeso dalla carica aspettando questo chiarimento dopo che, la settimana scorsa aveva scatenato un vespaio di polemiche per un suo post su fb in cui dava del trans a Carola Rackete per il suo look.

Una dichiarazione che lo aveva messo in difficoltà anche con il sindaco che lo ha invitato a chiedere scusa, pena la rimozione. Una scelta che però passa adesso di nuovo nelle mani del sindaco.

Video popolari

Omofobia dell'assessore Trimarchi? Duca: “Scuse accettate ma non basta la stretta di mano” | VIDEO

MessinaToday è in caricamento