rotate-mobile

Quindici famiglie nel degrado, ecco come vivono 37 bambini alle scuole Foscolo e Cataratti | VIDEO

Stamattina la denuncia del consigliere Sorbello che oggi pomeriggio è entrato anche nell'istituto di via Palermo. Con queste sorprese che nessuno vorrebbe mai vedere

Topi, fogna a cielo aperto e rifiuti ovunque. Ci convicono interi nuclei familiari, una trentina di bambini in situazioni di emergenza e precarietà. Una specie di bomba ad orologeria pronta ad esplodere da un momento all'altro.

Lo documenta oggi il consigliere comunale Salvatore Sorbello, stamattina a Cataratti e nel pomeriggio in quella che era la scuola media Ugo Foscolo in via Palermo, trasformata in accampamento per dieci famiglie e venti bambini. 

Già stamattina, Sorbello aveva postato delle foto choc alla scuola Cataratti dove vivono 5 nuclei familiari con 17 minori in tutto.

“Nessuna visita da parte degli assistenti sociali per sapere in che condizioni vivono queste persone - scrive Sorbello - Solo una fredda, distante e distaccata telefonata tempo fa ad una di loro per censirne il numero. Ho già inoltrato la presente immagine (nella foto in basso) mettendo in allerta tutti coloro i quali hanno competenza e responsabilità a vario titolo all'interno della Casa Comunale. Si provveda con la massima urgenza!”.

Oggi pomeriggio Sorbello, intorno alle 17, ha avviato anche una diretta facebook documentano la situazione di degrado pure alla Foscolo con il signor Giuseppe Tidona, rappresentante delle famiglie che vivono ormai da anni in questa situazione.

Scuola Cataratti-3

Video popolari

Quindici famiglie nel degrado, ecco come vivono 37 bambini alle scuole Foscolo e Cataratti | VIDEO

MessinaToday è in caricamento