rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

Capi griffati falsi, maxi sequestro a Capo d'Orlando

I controlli di polizia e finanza in occasione della festa patronale. Denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione un senegalese già destinatario di un provvedimento di espulsione

Sequestrati a Capo d’Orlando da polizia di Stato e dalla guardia di finanza numerosi capi d’abbigliamento e accessori contraffatti ad un senegalese che aveva piazzato la merce in occasione della festa patronale di Capo d'Orlando.

L'operazione nell'ambito di servizi volti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione e vendita di capi griffati falsi. Servizi specifici mirati a contrastare chi, oltre ad essere privo di licenza, vende oggetti o capi d’abbigliamento contraffatti su bancarelle improvvisate.

Marchi contraffatti, i tricchi per riconoscere capi a accessori falsi

I militari della Tenenza della Guardia di Finanza del Comune Orlandino hanno individuato l'uomo intento a commercializzare capi d’abbigliamento imitazione di noti brand di alta moda, tra cui “Gucci”, “Louis Vuitton”, “Nike” e “Adidas”, la cui provenienza non è risultata verificabile.

Preziosa la costante collaborazione fornita dai poliziotti del commissariato di Capo d’Orlando in particolare nell’esecuzione degli accertamenti svolti nei confronti del soggetto risultato clandestino e già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso nel 2018 dalla Prefettura di Catania.

All’esito dell’attività sono stati sequestrati 174 capi di abbigliamento e accessori contraffatti e il soggetto fermato è stato denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi griffati falsi, maxi sequestro a Capo d'Orlando

MessinaToday è in caricamento