rotate-mobile
Cronaca

Capi d'abbigliamento con marchi contraffatti, sequestri in due negozi

La Guardia di Finanza ha controllato un esercizio commerciale al rione Provinciale ed un altro a Piazza Cairoli

Numerosi capi di abbigliamento contraffatti sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale in due negozi del centro cittadino. Nel corso di servizi di controllo del territorio, sono state intensificate le attività di contrasto alla contraffazione, che hanno portato ad effettuare due sequestri in altrettanti negozi di abbigliamento.

 In particolare, i finanzieri hanno controllato un negozio di articoli sportivi di Provinciale che vendeva scarpe di marchi famosi, come Adidas, Fila e Saucony, ad un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato. A seguito di accertamenti è scattato il sequestro di circa 350 paia di scarpe mentre il titolare è stato denunciato a piede libero per violazione della normativa sul diritto d’autore e per il reato di ricettazione. 
Inoltre, nei pressi di Piazza Cairoli, è stato individuato un negozio che vendeva capi di abbigliamento di marchi famosi, come Fred Perry, Lacoste, Harmont & Blaine e Ralph Lauren. Anche in questo caso, gli accertamenti hanno portato a ritenere contraffatti i capi di abbigliamento.  Sono stati, pertanto, sequestrati oltre 150 capi di abbigliamento tra maglie e pantaloni, ed il titolare, anche in questo caso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. 

I sequestri sono stati effettuati dai finanzieri della “Sezione Operativa Pronto Impiego”, i Baschi Verdi del Gruppo di Messina, militari specializzati quotidianamente impegnati nei servizi finalizzati al contrasto degli illeciti economico-finanziari connessi al commercio di prodotti contraffatti, nei settori connotati da maggiore pericolosità sociale, come lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti, e nei servizi di concorso al mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica in ambito Provinciale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi d'abbigliamento con marchi contraffatti, sequestri in due negozi

MessinaToday è in caricamento