rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tonno rosso senza etichetta, sequestro e multa ad un autotrasportatore

La Capitaneria di Porto individua tre esemplari da 150 chilogrammi senza alcun documento idoneo a dimostrarne la provenienza. Donati in beneficenza dopo l'esame dell'Asp

Ancora un sequestro di tonno a Messina. I militari in servizio presso la Capitaneria di Porto di Messina Guardia Costiera hanno sequestrato ieri ad un autotrasportatore tre tonni rossi per un quantitativo totale di circa 150 kg. Nel corso delle verifiche, svolte in località Ganzirri, si è infatti appurato che i tre esemplari non erano accompagnati da alcun documento idoneo a dimostrarne la provenienza, in violazione della vigente normativa in materia.

I militari operanti hanno proceduto pertanto ad effettuare il sequestro amministrativo del prodotto ed a comminare al trasgressore una sanzione amministrativa per un importo pari a 1.500,00 euro. Il prodotto è stato sottoposto a sequestro, dopo ispezione eseguita dalla Asp di Messina Dipartimento di prevenzione veterinaria che lo dichiarava idoneo al consumo umano, e poi devoluto in beneficienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonno rosso senza etichetta, sequestro e multa ad un autotrasportatore

MessinaToday è in caricamento