Al telefonino mentre si guida, controlli a tappeto della polizia stradale

Campagna europea congiunta "Focus on The Road" per oggetto il corretto utilizzo dei cellulari. Così le verifiche mirate dal 16 al 22 settembre, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione

L’onda lunga dei controlli agli automobilisti che, alla guida dei loro veicoli fanno un ‘uso scriteriato del cellulare”, non si ferma.

Il network europeo delle Polizie Stradali "Tispol" ha programmato, nel periodo dal 16 al 22 settembre, la campagna europea congiunta "Focus on The Road", che avrà per oggetto il corretto utilizzo alla guida dei telefoni cellulari, oggi motivo di grave distrazione durante la guida.

Anche la Polizia Stradale in Italia ha aderito con la predisposizione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale, che avranno luogo nel periodo indicato.

I controlli sono ben mirati anche in considerazione delle ultime statistiche a livello nazionale che pongono, fra i primi posti come causa di incidenti stradali, e fra questi l’investimento dei pedoni, l’uso del mezzo tecnologico durante la guida del veicolo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziana picchiata, derubata e violentata: fermati due minori da “Arancia meccanica”

  • Fiamme alla Raffineria di Milazzo, torna la paura

  • Clan di Giostra senza regole, la moglie del boss al figlio: "L'hai fatta grossa, vattene via da Messina"

  • Un detenuto si suicida e un agente rischia di morire strangolato, l'inferno dell'Ottavo reparto all'ex Opg

  • In bagno con i topi, è guerra sulla sicurezza al consorzio autostrade dopo la multa a Minaldi

  • Pronto soccorso per i disturbi della psiche, arriva uno sportello h24

Torna su
MessinaToday è in caricamento