Al telefonino mentre si guida, controlli a tappeto della polizia stradale

Campagna europea congiunta "Focus on The Road" per oggetto il corretto utilizzo dei cellulari. Così le verifiche mirate dal 16 al 22 settembre, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione

L’onda lunga dei controlli agli automobilisti che, alla guida dei loro veicoli fanno un ‘uso scriteriato del cellulare”, non si ferma.

Il network europeo delle Polizie Stradali "Tispol" ha programmato, nel periodo dal 16 al 22 settembre, la campagna europea congiunta "Focus on The Road", che avrà per oggetto il corretto utilizzo alla guida dei telefoni cellulari, oggi motivo di grave distrazione durante la guida.

Anche la Polizia Stradale in Italia ha aderito con la predisposizione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale, che avranno luogo nel periodo indicato.

I controlli sono ben mirati anche in considerazione delle ultime statistiche a livello nazionale che pongono, fra i primi posti come causa di incidenti stradali, e fra questi l’investimento dei pedoni, l’uso del mezzo tecnologico durante la guida del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente tra auto e moto, ragazzino falciato sul marciapiede

  • Incidente in autostrada, tir travolge auto: ferite due donne

  • Il calvario di Gianluca Trimarchi sta per finire, tra due mesi previsto il ritorno a Roccalumera

  • Cede un tombino in via Dei Mille, 57enne sprofonda per cinque metri

  • Sorpresi a fare sesso in piazza Repubblica: multa e daspo per una coppia focosa

  • Incidente sul lavoro a Lipari, operaio colpito da un gancio in pieno volto: è in gravi condizioni

Torna su
MessinaToday è in caricamento