rotate-mobile
Cronaca

Idea Messina, emergenza Boccetta: al via sit in e petizione antitir

Attivisti domani all'ingresso di Villa Mazzini per informare i cittadini dell’iniziativa e per raccogliere le firme necessarie. I punti sotto la lente

Una petizione per risolvere l’emergenza viabilità nel Boccetta legata alla presenza selvaggia dei tir. L’annuncia Idea Messina che domani, lunedì 10 febbraio, sarà presente con alcuni attivisti nel sit-in organizzato in viale Boccetta presso l’ingresso della villa Mazzini, sia per informare i cittadini dell’iniziativa che per raccogliere le firme necessarie.

“Parecchi residenti e commercianti del viale Boccetta – si legge in una nota - ci manifestano la loro esasperazione per il continuo e incontrollato transito di tir che sfrecciano pericolosamente a qualsiasi ora sul viale Boccetta, per la oramai cronica carenza di parcheggi e di mezzi pubblici.
Abbiamo deciso quindi di promuovere una petizione finalizzata ad ottenere le dovute e necessarie risposte, da inoltrare alla IV municipalità e all’amministrazione comunale”.

Le richieste oggetto della petizione sono le seguenti:

- La realizzazione di stalli all’interno dei marciapiedi con larghezze superiori al 3,5 metri.

- Il potenziamento dei mezzi pubblici presenti in zona.

- Il ripristino delle strutture metalliche presenti lungo il viale Boccetta e la realizzazione di impianti semaforici in corrispondenza degli attraversamenti pedonali con comando manuale.

- La potatura degli alberi che sul viale Boccetta ostruiscono la visuale degli impianti semaforici e delle strutture metalliche dotate di segnalazioni luminose.

- Azioni efficaci per regolamentare l’attraversamento indiscriminato dei mezzi pesanti sul viale Boccetta, al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini.

Al termine della petizione, Idea Messina formulerà alcune proposte che saranno discutesse con la 4° municipalità e quindi con l’amministrazione al fine di individuare le necessarie soluzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea Messina, emergenza Boccetta: al via sit in e petizione antitir

MessinaToday è in caricamento