rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milazzo

Dai messaggi "romantici" all'invio di escrementi avvolti nella carta di giornale, allontanato stalker 71enne

L'uomo protagonista di una vera persecuzione ai danni di una donna titolare di un B&B a Milazzo. L'intervento della polizia dopo l'esame dei tabulati telefonici e le perizie calligrafiche. Per lui è scattato l'obbligo di dimora

Dai messaggi romantici agli escrementi avvolti nei fogli di giornale.

Questa l'escalation di cui si è reso protagonista un 71enne di Milazzo arrestato dalla polizia per atti persecutori nei confronti di una donna titolare di un bed & breakfast. L'uomo ha dapprima iniziato una corrispondenza fatta di lettera romantiche che però è presto degenerata in minacce e continue vessazioni.

L'anziano è poi passato alle telefonate e, in più occasioni, si è appostato nei pressi dell’abitazione e dei luoghi maggiormente frequentati dalla vittima. Ha, infine, sostituito i messaggi “romantici” con escrementi avvolti in fogli di giornale.

Le attenzioni dell’uomo si erano anche indirizzate nei confronti del proprietario dell’immobile, reo ai suoi occhi di aver trasformato la sua vita in un incubo con l’apertura del B&B.

Da qui sono scattate le indagini eseguite dai poliziotti del commissariato di Milazzo. Gli agenti hanno ricostruito ogni singolo episodio, procedendo in particolare, ad effettuare delle perizie calligrafiche confrontando le missive ricevute dalla donna, con un’altra lettera che l’indagato aveva inviato al proprietario dell’immobile.

L'esame tecnico ha permesso anche di verificare che lo stesso indagato aveva, in passato, inviato altre missive anonime di natura minatoria nei confronti di altri destinatari, in ragione delle loro attività lavorative, che, quindi, nulla avevano a che vedere con il b&b.

Dall’esame dei tabulati, la polizia è riuscita anche a risalire all’indagato, come autore delle telefonate effettuate ai danni della vittima sia di giorno che di notte.

Pertanto, il gip di Barcellona Pozzo di Gotto., considerata la gravità dei fatti commessi, la reiterazione delle condotte persecutorie e l’aggressività manifestata, ha ritenuto di applicare immediatamente la misura cautelare del divieto di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai messaggi "romantici" all'invio di escrementi avvolti nella carta di giornale, allontanato stalker 71enne

MessinaToday è in caricamento