rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giostra

Code in tangenziale, vietato l'accesso allo svincolo di Giostra

Riunione del comitato operativo per la viabilità in Prefettura. Il provvedimento sarà valido da sabato 20 giugno alle 14 e rimarrà fino alla fine dei lavori. Il segretario provinciale di Ugl Messina, Tonino Sciotto: “Fiduciosi sui risultati”

Vertice in prefettura del comitato operativo per la viabilità sul caos in tangenziale legato ai lavori in corso sul viadotto Ritiro.

Si è deciso di vietare l’ingresso in autostrada dallo svincolo di Giostra in entrambe le direzioni a partire dal 20 giugno per evitare le lunghe file e le code anche di un’ora prima di uscire allo svincolo. Da sabato dunque sarà chiusa la rampa di accesso sia in direzione Catania che in direzione Palermo, e l’uscita per chi arriva da Catania. Chi viene da Palermo in direzione Catania, invece, può tranquillamente uscire a Giostra.

Il provvedimento sarà valido da sabato 20 giugno alle 14 e rimarrà fino alla fine dei lavori. “Siamo fiduciosi che questa soluzione decongestionerà il traffico che ormai da troppo tempo i pendolari in particolare, ma in realtà tutti i viaggiatori, devono affrontare nelle ore di punta”, commenta il segretario provinciale di Ugl Messina, Tonino Sciotto, che qualche giorno fa era intervenuto in merito dopo aver visto con i suoi occhi il caos autostradale.

“Speriamo che con queste modifiche i lavori possano andare più speditamente e che così chi viaggia in auto soffra meno le lunghe percorrenze, in vista anche dell’arrivo dei turisti che altrimenti avranno un brutto ricordo delle nostre strade”, conclude, infine, Sciotto.

La prefettura comunica che nell’occasione sarà assicurato il supporto di pattuglie della Polizia Municipale al fine di assicurare la fluidità della circolazione nei punti critici, mentre nella tratta autostradale sarà rafforzata la presenza degli uomini della Polizia Stradale e del Cas, il quale si è impegnato a collocare, a breve, un apposito sistema di videosorveglianza.

Nel corso dell'incontro, è stata anche esaminata la richiesta formulata dal Consorzio Autostrade Siciliane in relazione alla necessità di eseguire le opere di manutenzione del verde presenti lungo la rampa in uscita dello svincolo di Giardini Naxos. Al riguardo sarà inibito il traffico autostradale sulla predetta rampa dalle  22 alle ore 6 del 24 e 25 giugno prossimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code in tangenziale, vietato l'accesso allo svincolo di Giostra

MessinaToday è in caricamento