rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Teatro Mandanici, riaperte le iscrizioni  per il laboratorio multidisciplinare online

Per iscriversi c'è tempo fino al prossimo 20 marzo. Al timone dei corsi Sasà Neri: "L’intensità di questa esperienza è davvero sorprendente"

Vista la crescita delle richieste riaperte le iscrizioni  per il laboratorio multidisciplinare del teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto trasferito online per l’emergenza Coronavirus. C’è tempo fino a venerdì 20 marzo per iscriversi mandando  una email a neri.itam@gmail.com.

“Si tratta di una sperimentazione innovativa – commenta il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia – che oggi acquista un valore ulteriore, quello di proiettare concretamente tutti gli allievi, ragazzi e adulti, nel futuro prossimo, il futuro post emergenza, tenendoli legati alle proprie vocazioni e impegnati in uno stile di vita creativo e costruttivo”.

Le attività su piattaforma digitale del laboratorio sono curate in questa prima fase da Sasà Neri per la recitazione, Giulio Decembrini per il canto e Davide Colnaghi per dizione e fonetica, con Ninetta Napoli e Davide Caputo all’assistenza. Dalla terza settimana si aggiungeranno Alice Ingegneri per la danza e Riccardo Ingegneri per il combattimento scenico. Le lezioni partono alle 10 del mattino  con appuntamenti individuali, nel pomeriggio spazio a sessioni collettive di due ore.  Momento interattivo dedicato a scrittura, musica, recitazione e confronto.

“Impossibile distrarsi”, conclude Sasà Neri. “L’intensità di questa esperienza è davvero sorprendente ed è entusiasmante immaginare la forza scenica che avranno gli attori che stiamo formando con questa nuova formula nel momento in cui debutterà lo
spettacolo”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Mandanici, riaperte le iscrizioni  per il laboratorio multidisciplinare online

MessinaToday è in caricamento