rotate-mobile

Violento temporale in città, strade e negozi allagati

Il primo nubifragio della stagione autunnale ha creato numerosi disagi. Viale Giostra come un torrente, a San Michele il torrente in piena rischia di portare via alcune auto. Diverse le telefonate ai vigili del fuoco

Primo vero temporale della stagione autunnale e soliti disagi per le vie di Messina. 

  • Maltempo, strade e case allagate a Messina

Il violento nubifragio che si è abbattuto in città ha creato non pochi problemi alla viabilità con diverse strade allagate. In particolare, un lettore ci segnala le condizioni della parte alta del viale Giostra che, in seguito alla pioggia, si è trasformato in un vero e proprio torrente. Situazione analoga in altre arterie importanti. 

A San Michele sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per evitare le il torrente in piena portasse via alcune auto parcheggiate proprio sul letto della fiumara. La strada che porta al villaggio risulta attualmente bloccata per consentire le operazioni di messa in sicurezza della zona. 

Torrente in piena, auto investite dal fango

Diverse le telefonate ai vigili del fuoco provenienti da diverse zone della città e dai paesi limitrofi. I soccorsi sono intervenuti per allagamenti ad esercizi commerciali e scantinati. 

Paura a Ritiro dove un fiume di fango ha invaso i terrazzi di alcune abitazione poste a piano terra, sotto i piloni dell'autostrada invece si è formata una cascata. "La ditta esecutrice dei lavori sul viadotto insieme al Cas - precisa il consigliere Franco Laimo -  non ha ancora messo in sicurezza l'intera area. Da anni richiesti interventi prima che scappi la tragedia. La gente ha paura".

Intanto un tratto della via San Jachiddu risulta al buio probabilmente a causa di un blackout dovuto ai fulmini. All'interno due auto in panne che per fortuna non hanno creato problemi alla circolazione degli altri veicoli.

La protezione civile monitora con particolare attenzione torrenti e fiumare. 

Si parla di

Video popolari

Violento temporale in città, strade e negozi allagati

MessinaToday è in caricamento