rotate-mobile
Cronaca Giardini-Naxos

Giardini Naxos, giovane accoltellato all'uscita della discoteca: arrestato un 19enne di Adrano

Si tratta di un ragazzo già noto alle forze dell'ordine. Le indagini dei carabinieri che hanno acquisito testimonianze e immagini dei sistemi di videosorveglianza. Dalla perquisizione domiciliare anche panni sporchi con tracce di sangue esaminate dal Ris

Arrestato ieri sera ad Adrano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della Procura, un 19enne già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma bianca.

I fatti risalgono alla notte del 16 agosto in Giardini Naxos, in via Lungomare Tysandros, quando a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi all’esterno di una nota discoteca di Giardini Naxos, è stato accoltellato un giovane 22enne di Biancavilla, trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale di Taormina. La vittima è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per una ferita al torace con lesione del polmone.

Ad eseguire il provvedimento i carabinieri della Compagnia di Taormina, con la collaborazione dei militari della Compagnia di Paternò e del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, che hanno arrestato G.G. Il provvedimento restrittivo eseguito nella serata di ieri dopo le attività d’indagine sviluppate dai carabinieri di Taormina e della stazione Giardini Naxos che nell’immediatezza del reato hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e le testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito ai fatti giungendo all’identificazione del presunto autore.

Nel corso della perquisizione domiciliare svolta a carico dell’arresto sono state rinvenute nel filtro della lavatrice e nella parte interna del coperchio del recipiente dei panni sporchi delle tracce di possibile sostanze ematiche che sono state repertate e saranno esaminate nei laboratori di biologia del Ris, reparto carabinieri investigazioni scientifiche di Messina per verificare se si tratti di tracce di sangue riconducibili alla vittima.

Al termine delle operazioni l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza” a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Naxos, giovane accoltellato all'uscita della discoteca: arrestato un 19enne di Adrano

MessinaToday è in caricamento