Torregrotta, auto sommersa nel sottopasso allagato: coppia salva per miracolo

E' successo intorno alle 20 nei pressi dell'ex stazione ferroviaria. L'intervento dei passanti ha salvato la vita ad un uomo e una donna

Si è sfiorata la tragedia intorno alle 20 a Torregrotta. Un'auto con due persone a bordo è stata sommersa nei pressi del sottopasso ferroviario che in pochi minuti si è allagato in seguito alle forti piogge.

Le urla degli occupanti del mezzo, un uomo e una donna, hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che sono subito intervenuti. 

Il coraggio di due ragazzi si è rivelato determinante. Con l'ausilio di una corda, racimolata in fretta da una delle abitazioni vicine, sono riusciti a mettere in salvo la coppia prima che l'acqua riempisse tutto l'abitacolo. 

Paura a San Michele: auto investite dal torrente in piena

Nei minuti successivi, sono poi intervenuti i vigili del fuoco l'auto travolta dal fiume d'acqua che si è riversato lungo la statale. 

Il nubifragio ha creato problemi anche a Messina con diverse strade e attività commerciali allagate. A San Michele il torrente in piena ha invece investito alcune auto parcheggiate proprio sul greto. 

Bomba d'acqua sui Nebrodi, scatta l'emergenza

Problemi anche nei paesi dei Nebrodi. Nel primo pomeriggio uno smottamento ha interessato il costone roccioso lungo la strada provinciale 161, nel territorio di Militello Rosmarino. Un grosso masso si è staccato dalla montagna, precipitando sulla carreggiata, nel tratto compreso tra Sant’Agata Militello e Militello Rosmarino. Per fortuna in quel momento non transitava nessun veicolo e non si sono dunque registrati danni a persone o cose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un caso a Messina ma non è il ceppo "cinese": "Nessun allarme"

  • Da alcuni giorni non si avevano più sue notizie, anziana trovata cadavere in via del Carmine

  • Coronavirus, due cittadini di Lodi in tribunale: intervengono infermieri in tuta e mascherine

  • L’appello di una donna catanese: “Cerco una bimba ricoverata al Piemonte più di 50 anni fa, fu il mio angelo"

  • Coronavirus, risoluzione anticipata del contratto per l'infermiere del video al Policlinico

  • Addio a Eliana Giorli, la staffetta partigiana che a Milazzo guidò le lotte comuniste accanto al marito

Torna su
MessinaToday è in caricamento