rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Principio di insabbiamento per la nave "Carnevale", resta ancora arenata nelle acque di Rometta

Più difficili del previsto le manovre per disincagliare il traghetto. E' stato necessario impiegare un terzo rimorchiatore ma le operazioni della Capitaneria di porto sono ancora in corso

Sono ancora in corso da stamani le operazione per disincagliare la nave traghetto che si è sganciata da un rimorchiatore a causa delle cattive condizioni del mare al largo di Stromboli e si è arenata ieri a pochi metri dalla spiaggia di Rometta.

Il traghetto è il Lider Prestij, bandiera camerunense, appartenuto precedentemente alla società Tirrenia con il nome di Beniamino Carnevale. In disuso da tempo, viaggiava senza equipaggio e carburante.  ha un principio di insabbiamento, e le manovre si sono rivelate più complicate del previsto per gli uomini della Capitaneria di porto che lavorano senza sosta per disincagliarla. Si tratta di manovre delicate per i quali si è reso necessario impiegare un terzo rimorchiatore. 

Difficile prevedere tempi anche rispetto alle condizioni meteo. Di certo se non sarà possibile allontanarla in serata si ricomincerà con le manovre domani mattina ma occorrerà valutare una "posizione di sicurezza durante la notte" per evitare che si insabbi ancora di più.

Restano comunque esclusi danni ambientali.

Video popolari

VIDEO | Principio di insabbiamento per la nave "Carnevale", resta ancora arenata nelle acque di Rometta

MessinaToday è in caricamento