rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Torna l'intercity per Roma e aumentano i treni regionali: "Operative il 60% delle corse"

L'annuncio dell'assessore Falcone: "Nel giorno medio feriale arriveremo a 258 corse regionali garantite rispetto alle 441 attive prima del Coronavirus"

Da lunedì il trasporto ferroviario in Sicilia muove un altro importante passo verso il ritorno alla normalità dopo la crisi epidemiologica. Nel giorno medio feriale arriveremo a 258 corse regionali garantite rispetto alle 441 attive prima dell’emergenza coronavirus, dunque circa il 60%. Numero a cui si aggiungerà il ripristino dei collegamenti via treno fra la Sicilia e il resto del Paese, grazie alla riattivazione dell’Intercity con partenza da Palermo e da Siracusa con arrivo a Roma".

Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone, che aggiunge: "Il governo Musumeci, dopo aver lavorato assieme a Trenitalia per garantire l’efficacia delle misure di contenimento del virus, oggi vigila sul riavvio di un servizio per il quale la Regione Siciliana investe decine di milioni di euro l’anno”.

Falcone ricorda che già il 4 maggio "era stata riaviata la 'fase 2’ dei trasporti in Sicilia; adesso diamo ulteriore slancio alla ripresa garantendo sia il rinnovamento delle vetture, attraverso l’uso dei nuovi treni Pop, sia la sanificazione e le necessarie misure di sicurezza per arginare la diffusione del Coronavirus”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'intercity per Roma e aumentano i treni regionali: "Operative il 60% delle corse"

MessinaToday è in caricamento