rotate-mobile
Cronaca Patti

Patti, condannato per truffa informatica: arrestato un 44enne

Vendita elettrodomestici, materiale informatico e fotografico, facendosi versare le somme su carta prepagata, senza poi inviare la merce. Oltre cinquanta i casi di raggiri accertati che hanno determinato una condanna a 4 anni e 5 mesi di reclusione

Arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Patti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura  di Patti, h il pattese L.G.F., 44enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di truffa.

Nello specifico, i militari hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato poiché condannato alla pena di 4 anni e 5 mesi di reclusione per il reato di truffa. In particolare i carabinieri hanno accertato oltre 50 casi di truffe informatiche commesse dal 2010 al 2014 dall’individuo su tutto il territorio nazionale, secondo modalità ben consolidate e sperimentate: l’uomo trattava la vendita di elettrodomestici, materiale informatico e fotografico, facendosi versare le somme pattuite su carta prepagata, senza poi inviare la merce.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto per l’espiazione della pena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patti, condannato per truffa informatica: arrestato un 44enne

MessinaToday è in caricamento