rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lipari / Isola di Vulcano

Paura a Vulcano, tre giovani turisti bloccati sulla scogliera: salvati da un elicottero

Gli escursionisti si erano avventurati sui sentieri di Capo Grosso, ma all'improvviso hanno perso l'orientamento. L'intervento di guardia costiera e carabinieri ha evitato il peggio

Momenti di paura ieri sera per tre giovani turisti. Due ragazze di Roma e un ragazzo catanese, sono rimasti bloccati su una scogliera a picco sul mare. I tre si erano avventurati lungo i sentieri di Capo Grosso per un'attività di trekking, ma durante il percorso le onde hanno di fatto bloccato l'unico sentiero percorribile. Alle 18 la richiesta d'aiuto alla guardia costiera di Lipari che poco dopo ha inviato una motovedetta insieme a carabinieri e vigili del fuoco. Il mare agitato ha però reso difficoltose le operazioni di soccorso. Si è reso quindi necessario l'intervento di un elicottero, sempre della guardia costiera, da Catania. 

Alle 21 i ragazzi  sono stati quindi trasportati fino al vicino eliporto di Vulcanello prima di essere affidati alle cure mediche. Nessuno di loro ha rimediato ferite, ma solo un grande spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Vulcano, tre giovani turisti bloccati sulla scogliera: salvati da un elicottero

MessinaToday è in caricamento