rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi entrano in pizzeria e tengono sotto scacco un gruppo di avventori, arrestati dalla polizia

Neanche di fronte agli agenti hanno cambiato atteggiamento. Dovranno rispondere di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate

Ubriachi fradici, hanno preso di mira un gruppo di avventori in una pizzeria del centro. Prima insultando una delle donne del gruppo poi minacciando con una bottiglia di vetro. A fargli da spalla un compagno di avventure più anziano.

Quando è cresciuta la tensione sono arrivati gli agenti di polizia allertati da persone presenti alla scena ma neanche di fronte a loro i due hanno cambiato atteggiamento.

Sono stati arrestati all'alba di ieri, Vincenzo Cappelleri e Alessio Pino, messinesi  fermati dai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio. I due, 42 e 29 anni, con numerosi precedenti di polizia, si sono resi responsabili dei reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L’intervento dei poliziotti della Questura di Messina si è reso necessario quando, nella tarda nottata tra sabato e domenica scorsi, il più giovane dei due ha iniziato ad importunare un gruppo di avventori di una pizzeria in centro città.

Il ventinovenne ha avvicinato e insultato una giovane donna per poi inveire contro gli altri presenti, brandendo una bottiglia di birra di vetro, con aria minacciosa.

A fargli da spalla, l’uomo più anziano, il quale ha deciso di intervenire quando la situazione stava degenerando e dagli avvertimenti si stava passando alle maniere forti.

All’arrivo dei poliziotti, entrambi hanno opposto resistenza, dapprima rifiutandosi di fornire le proprie generalità, poi insultando e minacciando apertamente gli operatori.

Inutili i tentativi farli ragionare, anche perché i due si trovavano in stato di palese ubriachezza.

All’ennesimo invito a mantenere la calma e ad accogliere la richiesta di declinare le proprie generalità, entrambi gli uomini hanno iniziato a spintonare e strattonare violentemente gli operatori per poter guadagnare una via di fuga. Pertanto, i poliziotti, con non poche difficoltà riuscivano ad arrestarli e a trasferirli presso la caserma Calipari.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi entrano in pizzeria e tengono sotto scacco un gruppo di avventori, arrestati dalla polizia

MessinaToday è in caricamento