rotate-mobile
Cronaca

Via libero al rientro di tanti messinesi, FuoridiME: “Grazie, presidente”

Soddisfatta l'associazione che aveva scritto al governatore chiedendo di garantire gli spostamenti nello Stretto. Nino Matafù: “Monitoreremo la situazione affinchè venga garantito questo diritto, naturalmente con tutte le misure di sicurezza previste”

Via libera al rientro di tutti quegli studenti e lavoratori che erano rimasti bloccati per il rientro a Messina, dalle disposizioni regionali più stringenti rispetto al Dpcm.

Proprio ieri, oltre l’aumento del numero di corse dei traghetti sullo Stretto così come dei treni, il presidente della Regione nell’articolo 4 “modifica” la dicitura che era diventata un ostacolo per chi voleva far rientro a casa attraverso lo Stretto di Messina.

In particolare nell’articolo 4 si legge: “Inoltre, il rientro alla propria residenza, abitazione o domicilio è inserito tra le cause di necessità, che consentono, quindi, lo spostamento".

Nino Matafù-2Nei giorni scorsi era stata l’associazione Fuoridi ME a scrivere una lunga lettera al presidente chiedendo questa modifica e garantendo così la possibilità di rientrare a studenti e lavoratori bloccati fuori sede. “Siamo soddisfatti per questo risultato – spiega Nino Matafù (nella foto), componente del Cda di FuoridiME  e responsabile della comunicazione social – sia per l’aumento di voli e treni sia per l’estensione da punto di vista legislativo. Abbiamo già ricevuto tante segnalazioni di messinesi che stanno rientrando e tanti hanno già fatto i biglietti. Monitoreremo la situazione affinchè venga garantito questo diritto naturalmente con tutte le misure di sicurezza previste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libero al rientro di tanti messinesi, FuoridiME: “Grazie, presidente”

MessinaToday è in caricamento