rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Elena e l'asinella Serafina da Frosinone alla Sicilia per cercare l'anima gemella: la tappa da don Minico

Approda a Messina dopo 66 giorni di viaggio a piedi con l'obiettivo di raggiungere Ragusa. L'esemplare accolto con entusiasmo dal patron del ritrovo Paolo Mazza. La storia

Fa tappa ai Colli San Rizzo Elena e la sua compagnia di viaggio: Serafina, una asinella di 11 anni. Zaino in spalla, con viveri e indumenti, Elena è una 37 enne di Milano che ha intrapreso ormai da 66 giorni il suo viaggio, che è anche interiore, verso la Sicilia, insieme all'asinella.

Prima tappa nell'isola è quella al ritrovo Don Minico, nel cuore dei Colli, alle Quattro Strade, dove anche Serafina si è riposata un po', accolta con entusiasmo dal patron del ritrovo Paolo Mazza.

L'asinella è socievole e ha dimestichezza con gli "umani" da quando gli anziani proprietari l'hanno affidata  ad un centro di equitazione, Equestrum Asd di Anagni, in provincia di Frosinone, dove ha vinto l'iniziale diffidenza grazie all’affabilità e alla cura dei bambini che, tra una lezione e l’altra, l'hanno avvicinata con curiosità e simpatia diventando così la mascotte del maneggio. 

Elena cercava una asinella per il suo viaggio e il loro incontro è stato amore a prima vista. Oggi - prima di arrivare a Ragusa dove Serafina cerca la sua anima gemella - sono stati accolti da Paolo Mazza che ha celebrato per l'occasione l'ormai celebre rito della casa di cura a base di pagnotta alla disgraziata e il conferimento della laurea honoris causa per riconosciuti meriti enogastronomici.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Elena e l'asinella Serafina da Frosinone alla Sicilia per cercare l'anima gemella: la tappa da don Minico

MessinaToday è in caricamento