rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Coronavirus, Diventeràbellissima: «Il governo nazionale sostenga il florovivaismo»

L'interrogazione del gruppo all'Ars, primo firmatario Pino Galluzzo: "In crisi le aziende del settore, a rischio oltre 20 mila lavoratori in Sicilia".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

«Il governo nazionale dovrebbe prevedere nella manovra economica sull'emergenza Coronavirus anche un sostegno al florovivaismo». Lo sollecitano con un'interrogazione urgente all'Ars i deputati regionali di DiventeràBellissima, primo firmatario Pino Galluzzo.

«Il florovivaismo in Sicilia con più di tremila azienda produttrici è un settore trainante dell'economia regionale. Purtroppo la crisi dovuta all'emergenza Covid 19 sta causando danni difficilmente quantificabili: la produzione dei fiori e delle piante si programma, per ovvi motivi, con largo anticipo, e la chiusura di tutti i mercati nazionali ed europei sta compromettendo la stessa esistenza in vita delle aziende, con drammatiche ripercussioni occupazionali per oltre 20 mila lavoratori». Infine, da DiventeràBellissima richiedono «l'istituzione dell'Osservatorio del florovivaismo siciliano come strumento per la tutela e la salvaguardia dell'intera filiera produttiva».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Diventeràbellissima: «Il governo nazionale sostenga il florovivaismo»

MessinaToday è in caricamento