rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
publisher partner

Telemedicina e domiciliarità: il nuovo concetto di sanità

La telemedicina e le tecnologie digitali sono strumenti promettenti in grado di coadiuvare il cittadino nell’empowerment e i professionisti nelle scelte diagnostico-terapeutiche più adeguate

Casa come primo luogo di cura, un sistema di interventi di prevenzione e promozione della salute che metta la persona al centro delle metodiche sociali, identificando la casa come primo luogo di cura. Tutto questo è possibile anche a Messina grazie ad un importante centro specializzato.

H&C Medical per la sanità digitale 

Sanità digitale: questo nuovo modello necessita di essere strutturato in maniera efficiente, efficace, sostenibile e trasferibile, in una modalità che tenga conto non solo della patologia del singolo, ma della salute in senso sistemico, con una particolare sensibilità verso le problematiche psicosociali, e secondo una visione di popolazione.

Per raggiungere questo scopo in maniera sartoriale e mirata, quindi più efficace, la telemedicina e le tecnologie digitali sono strumenti promettenti in grado di coadiuvare il cittadino nell’empowerment e i professionisti nelle scelte diagnostico-terapeutiche più adeguate. H&C Medical è una cooperativa sociale che consente tutto questo in maniera rapida e efficiente.

1-14

I servizi

Il sistema cooperativo unito alle competenze di H&C Medical permette di avere coopertura territoriale e soddisfazione degli atti di bisogno. H&C Medical è infatti il primo network socio sanitario digitale.

2-15

Tra i servizi disponibili è possibile richiedere un teleconsulto-televisita, esami strumentali digitali, monitoraggio da remoto o telemedicina. Disponibile anche una clinica Screening Donna in cui l'obiettivo principale è la prevenzione: qui sarà possibile avere un referto immediato. Infine ricordiamo l'Health-Care Check-up con gli Health Digital Service: tra i servizi presenti ci sono infermiere domiciliare, assistenza, visite specialistiche, telemedicina e teleconsulto. 

3-8

Per maggiori informazioni è possibile scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica hcmedicalpacedelmela@gmail.com o chiamare il numero 324 0536866.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MessinaToday è in caricamento