rotate-mobile
Eventi

Festa du pipi russu, il cabaret di Pio e Amedeo e musica: gli eventi clou del weekend

Piazza Unione Europea pronta ad accogliere i piatti simbolo della tradizione messinese. Sul palco di Taormina il duo comico de "Le Iene". A Sant'Agata Militello ospite Marina Rei. Corsa alla conquista della corona di Lady Burlesque Taormina

Preparatevi per vivere un weekend gustoso in città con la “Festa du pipi russu”, un tripudio di colori e sapori associato a musica e spettacolo. Il cibo protagonista anche  della sagra della mostarda e della Festa della nocciola in provincia. Si alza il sipario dello show “La classe non è qua” di Pio e Amedeo a Taormina   e si entra nel vivo del Festival Curtigghiu Gallego Rock. Musica anche alle isole Eolie con il "Salina Jazz Festival" e si dà il benvenuto al secondo weekend de Le Vie dei Tesori, teso a volorizzare il nostro patrimonio artistico. Terzo appuntamento  Donarte al Palacultura con "The Greatest Show Ever” e torna il Taormina Burlesque Festival.

1.“Festa du pipi russu, di piatti e prodotti tipici messinesi e dell’artigianato siciliano". Piazza Unione Europea si veste a festa per  accogliere la manifestazione  che celebra i piatti forti della tradizione messinese e l’artigianato. Sul palco si avvicenderanno diverse realtà di musica e spettacolo.

2.“La classe non è qua”. La coppia comica de “Le Iene” formata da Pio e Amedeo, si esibirà al teatro Antico di Taormina prima di debuttare all’Arena di Verona. Pronti a lasciarvi travolgere dalla loro allegria contagiosa?

3.Sagra della mostarda di uva.  A Librizzi evento gastronomico dedicato alla confettura tipicamente siciliana buona e genuina. Gusto ma anche spettacolo con giochi, animazione,gonfiabili e musica e il cabaret di Toti e Totino.

4. Festival Curtigghiu GallegoRock. Musica e street food gli ingredienti dell’iniziativa guidata da Lello Analfino. A esibirsi anche Frankie Hi-Nrg Mc  “il padre del rap”, Paolo Benvegnù e Marina Rei.

5."The Greatest Show Ever”. Gli allievi della Scuola di Recitazione e Musical Vaudeville sul palco dell'Arena Cicciò per il terzo appuntamento di Donarte  a sostegno di Nemo Sud, in un musical liberamente ispirato al film "The Greatest Showman”.

6. "Salina Jazz Festival" a Palazzo Marchetti. Immersi in uno scenario incantevole l’eleganza della musica jazz conquisterà i partecipanti della manifestazione artistica capitanata da Giuseppe Urso. Guest Star  la cantante internazionale Joyce Elaine Yuille.

7.Festa della nocciola a Raccuja. In provincia un itinerario del gusto che celebra la  nocciola, appetitosa e nutriente. Saranno allestiti stand e mostre fotografiche, ad allietare la festa anche musica dal vivo.

8.Le Vie dei Tesori. Il via al secondo weekend  dell’iniziativa che quest’anno aprirà ben 26 siti in città. Musei, collezioni d’arte, gioielli medievali, le strepitose ville della Messina liberty , tante le  location da scoprire  questo fine settimana.

9.Taormina Burlesque Festival. L’Hotel Villa Diodoro ospiterà il Contest Night e il Gala Night, madrina dell'evento Miss Sugar Rush. Chi si aggiudicherà il titolo di “Lady Burlesque Taormina”?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa du pipi russu, il cabaret di Pio e Amedeo e musica: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento