rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Carnevale, Noa e Concato: gli eventi clou del weekend

“U Cannaluvari Missinisi” entra nel vivo con sfilate e gruppi in maschera. Al Palacultura la voce de La vita è bella. Al Vittorio Emanuele Fabio Concato in veste jazz

Maschere, coriandoli e stelle filanti.  E’ Carnevale e  la città si prepara ad accogliere sfilate e sagre a tema. Ma la vera  parola d’ordine di questo fine settimana  sarà  la solidarietà con ben tre eventi benefici: Non ti pago, Solidarietà in passerella e  Le Portinaie drag queen show. Ad impreziosire il weekend anche le star del cinema e della musica da Pupi Avati all’Università a Noa al Palacultura e al teatro Vittorio Emanuele ci sarà Fabio Concato in concerto con Paolo Di Sabatino Trio. Imperdibili appuntamenti di fotografia e arte al Mume e a Taormina.

1."Letters to Bach".La celebre cantante israeliana si esibirà per l’Accademia Filarmonica di Messina. A dividere il palco con l’artista che eseguirà i brani tratti dal suo ultimo album e  classici intramontabili ci saranno Gil  Dor alla chitarra e  Or Lubianiker al basso.

2.Pupi Avati all’Università. Il re del linguaggio per immagini inaugurerà l’Anno Accademico 2019/2020 dell’Ateneo peloritano al  teatro Vittorio Emanuele.

3.Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio. La musica d’autore si veste di jazz nel fine settimana.  Si potranno ascoltare i pezzi del nuovo album dell’artista dal titolo 'Gigi', con gli arrangiamenti e l'accompagnamento di Paolo Di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

4.“Non ti pago”. All'Auditorium Collereale lo spettacolo di solidarietà cura della compagnia teatrale amatoriale  I Nunziatoti a sostegno di Morgan Bertolami. L’intero incasso sarà devoluto per l’acquisto di un esoscheletro cibernetico.

5. Anno culturale fotografia d'arte. A Taormina nell’ex Chiesa del Carmine e al Palazzo Duchi di Santo Stefano, sarà inaugurata la mostra “GE/19 Boiling Projects - Da Guarene all’Etna” a cura di Filippo Maggia.

6.“Viaggio in Sicilia”. Al Museo regionale di Messina un racconto per immagini nella fotografia di Luigi Nifosi. Ad intervenire all’evento gratuito  anche Fulvia Toscano direttore artistico di Naxoslegge.

7.“U Cannaluvari Missinisi”. Continuano nel weekend le iniziative del Carnevale messinese  da segnalare “Minivolley S3 in Maschera”  la “Sfilata di Carnevale in Maschera” organizzata dall’Istituto Vittorini , Carnevale a Faro Superiore, “XV Sagra di Carnevale” a Larderia e tanto altro.

8.Solidarietà in passerella. Evento solidale  promosso da “La Piuma” di Roberto Alosi e Margherita Cocivera  a favore del  Cirs Onlus.  Tra gli artisti che si esibiranno Riccardo Pirrone, Mario Barresi e Carla Luvarà.

9.Le Portinaie drag queen show. Sulla Telepass lo spettacolo della rassegna Onde Sonore che vedrà esibirsi Diamanda, Lady Godiva, Lady Aisy, Cherilyn e Doretta. Iniziativa a scopo benefico per sostenere l'Associazione italiana sclerosi multipla.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, Noa e Concato: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento