"Figlie di Eva", Alessandro Quarta e sagra del maiale e del cinghiale: gli eventi clou del weekend

Tre date per lo spettacolo con Maria Grazia Cucinotta. Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla al Palacultura e ad Antillo si celebra l'intramontabile cucina tradizionale

Tante le celebrità che sbarcheranno in città nell’ultimo fine settimana di novembre. A partire  da Maria Grazia Cucinotta, in  qualità  di protagonista al Vittorio Emanuele, che dividerà il palco con  Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, fino al “Musical Genius” Alessandro Quarta per l'Accademia Filarmonica. Numerosi gli appuntamenti teatrali:  "La tempesta"  di Shakespeare al teatro Mandanici e “Se potessi andare a RetroMarcia" al teatro Savio. Il cabaret di Denny Napoli incontrerà  il pubblico alla sala Laudamo e  fervono i preparativi per un nuovo  appuntamento  al Clan off Teatro. A rendere ancora più interessante il weekend  ci penseranno gli eventi culturali  con la presentazione di "Binario Uno" e il convegno sulla violenza di genere a Palazzo  Zanca. Vernissage  alla Galleria Covour per la collettiva di pittura e Antillo ospiterà una nuove edizione della sagra del maiale e del cinghiale.

1.“TargatoME". In scena alla sala Laudamo l’esilarante  show del messinese Denny Napoli, divertimento assicurato.  Sul palco anche le  due cabarettiste Silvana Prestandrea e Francesca Munaò , il cantante Gesuè  Pagano e il corpo di ballo guidato da Salvo Mastroeni.

2."Figlie di Eva" .Debutto al teatro Vittorio Emanuele.  Protagoniste tre donne sull’orlo di una crisi di nervi alle prese con un  politico spregiudicato, interpretate da Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi .

3."La tempesta"  di Shakespeare. Al teatro Mandanici arriva il capolavoro  shakespeariano con la regia di Roberto Andò.Una produzione teatro Biondo Palermo nella quale troviamo molte elementi legati alla modernità.

4.Sagra del maiale e del cinghiale ad Antillo. Gli odori e i sapori della cucina tradizionale pervaderanno Antillo  con una mostra mercato gastronomica, prodotti artigianali e intrattenimento. Un weekend imperdibile.

5. Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla. Sarà eseguito dal vivo l'album candidato al Grammy Awards del “Musical Genius” che si è esibito con artisti di fama internazionale tra i quali ricordiamo  Lenny Kravitz, Carlos Santana e Celine Dion.

6."Rapsodia di forme e colori", collettiva di pittura. Una nuova mostra sarà ospitata alla Galleria Covour. In esposizione  le opere di  Corrado Arcella, Caterina Arena, Umberto Gravina e Orazio Urzì.

7.“Se potessi andare a RetroMarcia". L’intensa stagione di “Aria Nuova in Me” prosegue con la prosa, in scena una favola di e con Daniela Galletta.

8."Cicoria"  Clan Off Teatro. Nello spettacolo di Francesco Romengo  si accendono i riflettori sulla difficile vita carceraria in cui emerge  dolore ma anche tanta speranza.

9.“La violenza di genere: alla ricerca di una cultura dei diritti e della difesa”. Un convegno a Palazzo Zanca per discutere sullo scottante argomento aperto agli studenti e con la partecipazione degli attori Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Marco Zingaro.

10. "Binario Uno". Presentazione  del libro scritto dal giudice Salvatore Mastroeni e da Cristina Puglisi Rossitto, che dà voce alla nuova povertà , quella urlata ma anche quella silenziosa che uccide.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle corse intorno al lago di Ganzirri all'esordio in serie A contro l'Inter: la favola di Massimiliano Mangraviti

  • Cocaina nascosta nell'airbag, acciuffato il broker della droga: ha 71 anni

  • Incidente sull'autostrada Messina-Palermo, è morto il musicista Claudio Paci

  • Musicisti sotto choc per la morte di Claudio: "Potevo esserci io al suo posto"

  • Brutto incidente ad Antillo, ma l'ambulanza di Letojanni è rotta: soccorsi dopo un'ora e senza medico a bordo

  • Incidente nella notte sull'autostrada Messina-Palermo, morto un musicista

Torna su
MessinaToday è in caricamento